L’Avis Comunale di Agugliano OdV viene costituita nel dicembre del 1974. Di seguito riportiamo il verbale della convocazione dell’Assemblea Costitutiva.
VERBALE N° 1
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA COSTITUTIVA DELL’A.V.I.S. COMUNALE DI AGUGLIANO
L’anno 1974 il giorno 4 del mese di dicembre, alle ore 21.00, nel comune di Agugliano, provincia di Ancona, presso la sala consiliare della Civica Residenza, sono presenti i sottoelencati consiglieri provinciali:
– Prof. Zingales Maria Carmela, Presidente dell’A.V.I.S. di Ancona e la Prof. Polverini Rina, Segretaria della stessa A.V.I.S. Provinciale, incaricati di fungere da Presidente e da Segretaria dell’Assemblea Costitutiva dell’A.V.I.S. Comunale di Agugliano.
Il Presidente dà atto
a) che l’odierna Assemblea è stata convocata con lettera in data 27 Novembre 1974;
b) che sono presenti i signori :
1) Antonelli Orlando
2) Tamburo Marcello
3) Capobelli Silvano
4) Belvederesi Brunello
5) Martarelli Mario
6) Mori Nicola
7) Brunelli Agnese
8) Giuliani Guerrino
9) Caimmi Mario
10) Burattini Aldo
11) Pierini Mario
12) Mosca Serafino
13) Gramaccia Bruno
14) Capobelli Giancarlo
15) Peruzzi Giovanni
16) Garbini Franco
17) Capomaggi Antonio
18) Pigliacampo Alberto
19) Gambi Paolo
20) Re Adelio
c) che i termini e le modalità prevosti dell’art. 10 dello Statuto e del Regolamento dell’A.V.I.S. sono stati rispettati.
Dichiara quindi, validamente costituita l’Assemblea e pone, senz’altro in discussione il seguente ordine del giorno
– costituzione dell’A.V.I.S. Comunale di Agugliano
Prende, quindi, la parola il Sig. Mori Nicola, che ricorda di essere stato incaricato da tutti i presenti di chiedere la costituzione dell’A.V.I.S. Comunale; conferma che i presenti hanno già effettuato più di una donazione e che intendono continuare a farlo nell’ambito dell’A.V.I.S. uniformandosi alle norme associative della stessa.
Invitati a manifestare la propria opinione, tutti i presenti, per alzata di mano, danno il proprio assenso a quanto esposto dal Sig. Mori Nicola.
Per tanto il Presidente, preso atto della volontà manifestata dall’Assemblea
DICHIARA
Costituita l’A.V.I.S. Comunale di Agugliano.
Informa poi che il consiglio Provinciale ha nominato Commissario della nuova A.V.I.S. il Sig. Belvederesi Brunello, il quale avrà il compito di reggere la Sezione per la durata di un anno e di convocare, poi, l’Assemblea per la nomina delle Cariche Sociali.
Il medesimo Commissario accetterà, nello stesso periodo, le iscrizioni ed invierà gli iscritti alle donazioni secondo le richieste del Consiglio Provinciale.
Null’altro essendosi da deliberare, la riunione è sciolta alle ore 22.00.
Il Presidente
Il Segretario